domenica, settembre 14, 2008

Pan, di Francesco Dimitri

Ho appena finito di leggere Pan di Francesco Dimitri. Se il precedente La ragazza dei miei sogni aveva qualche limite, pur essendo molto godibile, con questo volume Dimitri ha fatto davvero un salto di qualità.


E' un'opera assai ambiziosa, che in due parole può essere descritta come una versione "pagana" e cattiva della favola di Peter Pan, ambientata nella Roma dei giorni d'oggi. 

Il libro è davvero avvincente e anche nei momenti più ingarbugliati l'autore riesce a tirare fuori (letteralmente!) il coniglio dal cilindro per risolvere l'intrigo in modo brillante.

Per Dimitri avevo preparato un'intervista un anno fa (!), intervista (parte di un progetto più complesso dedicato alla Gargoyle Books) che è rimasta nel cassetto. Dopo questo bel volume l'intervista dovrà assolutamente riuscire fuori (ed essere sottoposta ad un efficace aggiornamento). 

Ma perché non riesco a star dietro a tutte le cose di Ver Sacrum? (Risposta: per i casini di lavoro, famiglia, etc.).

mercoledì, settembre 10, 2008

The Sisters of Mercy: "More", ovvero il peggior video della storia!



Non che voglio parlare dei Sisters of Mercy ogni volta ma mi è capitato sotto mano il video di "More" che non vedevo da più di 15 anni. All'epoca la canzone mi faceva schifo ma mi sono detto... magari non è così male. Dopo aver visto il video il commento è "Fa proprio schifo"! Ma come gli sarà venuto in mente a Eldritch di infilare quell'orribile coretto femminile in mezzo al già tamarrissimo ritornello! 

Che dire poi del video, con le coriste in stile erotico-fetish che, come ladre nella notte, entrano nel set dove suonano i Sisters e si mettono a cantare? Imperdibile poi il finale in cui cominciano a circuire Eldritch! Questo video a modo suo è una chicca del trash!

P.S.: rifatevi le orecchie con questa.

giovedì, maggio 01, 2008

New Wave Photos...

Un sito assolutamente da visitare. Fra le tante pubblicate ci sono le uniche foto mai viste di Eldritch senza occhiali!!!

venerdì, febbraio 22, 2008

Playlist per partorienti???

La mia amica Flavia mi ha chiesto una playlist per accompagnare il suo imminente parto.

Questa che segue mi è venuta di getto: potrebbe anche essere usata per psicoanalizzarmi...

1. Subsonica: Nuvole Rapide
2. Ladytron: Destroy Everything You Touch
3. Apoptygma Berzerk: Love Never Dies
4. Pankow: Kunst Und Wahnsinn
5. Morrissey: Irish Blood, English Heart 
6. Depeche Mode: Enjoy The Silence
7. Siouxsie & the Banshees: Dear Prudence
8. The Beatles: Tomorrow Never Knows
9. Nine Inch Nails: Gave Up
10. Velvet Underground: Sunday Morning.

Abbraccioni Flà!!!