martedì, ottobre 31, 2006

Io odio Halloween...

Dalle pubblicità nei giornali e dai cartelli per le strade: Festa di Halloween Latina! Halloween Erotico! Halloween Rock! Halloween Disco! ..........
IO ODIO HALLOWEEN (e tra l'altro per un gotico "Ogni giorno è Halloween"...).
Stasera me ne sto a casa a giocare con Jacopo che faccio "di molto meglio"! Altro che feste di Halloween....

P.S.1: Come avevo segnalato qualche tempo fa su Ver Sacrum è uscito (o sta per uscire) un libro di Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi che si preannuncia assai interessante. In pratica i due hanno rintracciato delle tradizioni popolari italiane affini a quelle che nei paesi anglosassoni hanno poi prodotto Halloween.
Il libro si intitola Halloween - La notte che i morti ritornano. Tutte le sorprese di una festa più antica e italiana di quanto pensiate e la casa editrice è Einaudi Stile Libero. Da cercare quanto prima.

P.S.2: Ho appena finito di leggere Come dio comanda di Ammaniti. Piuttosto buono: se mi viene l'ispirazione scrivo un breve commento appena posso. Altrimenti pazientate fino alle prossime recensioni di libri di Ver Sacrum (non trattenete il fiato nel frattempo...). Nel frattempo ho iniziato Romanzo Criminale di Giancarlo De Cataldo.

P.S.3: Avevo promesso di citare sempre la fonte di ogni foto che utilizzo ma questa qui accanto è talmente diffusa sulla rete che è oramai impossibile capire chi sia il vero autore!

Nessun commento: